duetart home...
   
 
 
about us
 
conctact
 
find us
 
to buy
 

DOPPIA PERSONALE

Mostra personale di Bonomo Faita e Giampaolo Truffa

16 maggio - 16 giugno 2009


"Doppia personale": un titolo emblematico per la ricchissima mostra alla Galleria Duetart in cui l'apparente semplicità di Giampaolo Truffa dialoga perfettamente con la versatilità ironica di Bonomo Faita. Le opere usano tra loro un linguaggio comune, senza mai perdere la loro autonomia ed identità.

BONOMO FAITA ha un percorso artistico poco accidentato ma molto avventuroso e foriero di scoperte e trovate assolutamente originali, grazie ad una sapiente dimestichezza nelle fucine di materiali disparati con cui crea immagini di sapore primitivo, di fattura artigianale e manuale di alto livello, unendo ogni volta lo sperimentalismo alla favola.
Il "C'era una volta" dell'artista racconta un’infanzia che da personale vuol farsi collettiva in un viaggio costruito a forza di sogni e a furia di ricordi.

GIAMPAOLO TRUFFA
è un tenace artista monocorde che predilige nelle sue opere lo spoglio senza dramma, capace di variazioni complesse nella semplicità della narrazione.
Le figure rappresentate, generalmente nelle tonalità del bianco, si staccano come nuvole da uno sfondo monocromo e danno quasi l'impressione tattile di un bassorilievo.
Nelle tele si respira un’aria serena, equilibrata, capace di far tornare bambino lo spettatore che si sente, così, al riparo, in un mondo intimo e sicuro, in cui tutto sembra ancora possibile.
Bonomo Faita e Giampaolo Truffa hanno esposto in numerose gallerie in Italia e all’estero, tra le quali si ricordano: Galleria Toselli, Palazzo delle Stelline, E-Studio Galleria d'arte, Galleria Mycollection, Associazione culturale Juliet, Galería Victor Saavedra (Barcellona - Spagna), The Corridor (Reykjavik - Islanda).

 


 

duetart gallery

vedi opere:
Doppia personale